Gesti di Carta

Chi siamo
 
La Cooperativa Sociale Gesti di Carta, nasce dall'unione di professionalità e di competenze operanti da anni nel settore educativo, artistico, formativo e socioculturale.

E' pensata come uno strumento per unire e mescolare la conoscenza, la passione e la creatività al fine di tracciare nuovi percorsi educativi ed artistici dedicati ad adulti e bambini. 

La passione per l’arte, il teatro e la narrazione è espressa attraverso la formula del “laboratorio” intesa come forma privilegiata di comunicazione, d’incontro e di condivisione. 

E’ l’elemento di fondo di una metodologia di lavoro che si rivolge a situazioni ed interlocutori diversi: dai bambini che si accostano per la prima volta ai linguaggi dell’arte e alla lettura, agli adolescenti che cercano dalle opere e negli autori risposte per capire il mondo di oggi, agli adulti come occasione di conoscenza e di approfondimento culturale. 

Inoltre la Cooperativa lavora sviluppando percorsi formativi per insegnanti ed operatori del settore, con l’obiettivo di proporre nuove chiavi di lettura per il lavoro scolastico ed educativo.

Nessun commento:

Posta un commento