sabato 5 aprile 2014

 

Associazioni Riunite presenta - Sportello orientamento al lavoro – job cafè

 
Il 9 aprile alle ore 15 apre lo sportello a cura dell’associazione Saltinbanco presso il Centro Civico Borgatti del Quartiere Navile di via Marco Polo 51 nell'ambito del Bando Case Zanardi del Comune di Bologna. Lo sportello si inserisce nel quadro dell'offerta del progetto "Communitas" capofila Ass. Comunità Sociale.

I servizi a sportello riguardano:

- consulenza ricerca attiva di lavoro: Utilizzo postazione internet, orientamento ai maggiori canali online per la ricerca attiva di lavoro, redazione CV, lettera di presentazione, simulazione di colloquio in ambiente protetto, preparazione al colloquio di lavoro

- consulenza bandi comunali ERP: consulenza e supporto compilazione bandi ERP, contributo affitto, problematiche condominiali.


Alla attività di sportello potranno essere affiancati incontri, convegni, lezioni spettacolo di orientamento al lavoro


Orario: ogni mercoledì ore 15-18 Per info e prenotazioni 051- 6353605

 
L'associazione SALTinBANCO opera affinché tutti abbiano pari opportunità di crescita e di realizzazione personale, promuove attività volte al benessere e al pieno sviluppo dei bambini, degli adolescenti e dei giovani per contrastare il disagio, l'emarginazione sociale e ogni altra forma di discriminazione.


FINALITA': Diffondere una conoscenza pervasiva sul territorio in merito ai servizi offerti attraverso il contatto diretto con l’utenza. Aiuto alla ricollocazione e all’orientamento per giovani che fanno fatica a inserirsi nel mondo del lavoro e a coloro i quali sono stati espulsi in modo anticipato, disoccupati di lungo periodo e comunque tutti quegli individui o nuclei familiari già riconosciuti dall’amministrazione comunale in termini di assistenza sociale nei programmi di sostegno economico, interventi di emergenza o servizi per il lavoro.


Offrire un servizio strutturato  prevalentemente intorno ad interventi di orientamento e preselezione. Fornire tutte le informazioni in merito al mercato del lavoro: le professioni, la contrattualistica, la normativa del lavoro, la mobilità internazionale, il no profit

  


Nessun commento:

Posta un commento